sabato 26 aprile 2014

Il cestino scrap

Oggi vi mostro come creare un piccolo cestino di carta...al lavoro...

 Ho preso un cartoncino quadrato con il lato di 12 pollici e con la taglierina ho effettuato le pieghe...


...partendo su tutti e quattro i lati dalla misura di 4 pollici e di 8 ho ottenuto i solchi delle pieghe che hanno diviso il foglio in nove quadrati uguali,poi solo sui due lati opposti ho tagliato quattro segmenti ottenendo quello che vedete in foto...



...ho punchato i due lati (quelli paralleli ai tagli!)...


...quindi il foglio risulta così...



...poi con lo scotch biadesivo ho iniziato a chiudere un lato così...


...poi l'altro lato...


...e ottengo il cestino...


...poi ho preso una striscia di carta e l'ho punchata sui due lati lunghi...


...ottenendo il manico...


...quindi con due fermacampioni l'ho fissato al cestino...


...e il cestino è pronto!


SE CLICCATE QUI vedrete come l'ho utilizzato...




2 commenti:

  1. Le avevo già ammirate le tue fragole, ora grazie anche per il cestino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara e grazie per aver apprezzato "-"

      Elimina