venerdì 6 marzo 2015

UN SEGNALIBRO PERSONALIZZATO


Girando in rete ho trovato immagini come questa...ovvero simpatici segnalibro...oggi vi propongo il tutorial per realizzarli...




Si parte da un foglio 16x16 cm...questo che ho preso io è decorato da entrambi i lati...da uno è leggermente con sfondo rosa...




...dall'altro con sfondo celeste...


...si inizia piegando lungo una diagonale...


...si riapre..


...e si piega lungo l'altra diagonale...


...quindi riaprendo il foglio si noteranno le pieghe delle due diagonali che si incrociano...


...si ruota di 90 gradi il foglio in modo che una piega della diagonale sia perpendicolare al vostro piano di lavoro...


...si procede piegando lungo la diagonale ottenendo cosi un triangolo...


 

...si piega l'angolo superiore (solo un lembo del foglio) facendo combaciare il vertice con il lato inferiore del triangolo...


...si piega ancora facendo combaciare il vertice destro del triangolo con quello superiore...


...poi il sinistro e si ottiene questo...


...adesso si rivoltano piegando verso l'interno le due punte... 


...


...ed il segnalibro è terminato...


...pronto per essere abbellito a piacimento...


...questo è quello che ho personalizzato io per una ragazza mettendoci l'iniziale del suo nome...


...l'ho decorato con altra carta scrap ed abbellimenti vari...


....questo è il retro...


...ed ecco il segnalibro al lavoro...






...questi sono segnalibri che ho trovato in rete..versione per "bimbo"...magari potete prendere spunto per le vostre idee...!









Nessun commento:

Posta un commento