venerdì 8 agosto 2014

La borsetta Matilda


La borsetta Matilda nasce come borsa ma finisce per essere un portafoto...
....vi spiego come...


...tutto comincia con due cerchi punchati in due quadrati uguali con lato di cm 8,5..



...la loro misura dipende comunque dalla grandezza della base della borsetta che vorrete fare...
...io come base ho usato questo rettangolo che misura cm 29 per cm 9,5...
quindi i quadrati sopra dovranno avere il lato di misura inferiore rispetto al lato più corto del rettangolo (quello di cm 9,5) ....ovvero di cm 8,5 come già detto... 


...quindi si procede effettuando le pieghe procedendo in maniera parallela rispetto al lato corto a queste distanze:
-a cm 5 
-a cm 14,5
-a cm 17
-a cm 19,5


...dopo aver effettuato i quattro punti di piega dovreste aver ottenuto questo
(partendo da sinistra in foto):

un rettangolo di misura cm 9,5 x cm 5
un quadrato di cm 9,5 x cm 9,5
due rettangoli ognuno di cm 9,5 x cm cm 2,5
un quadrato di cm 9,5 x cm 9,5


...diciamo che il più è fatto...bisogna solo montare il tutto e decorare a piacere..
...qui vedete la scelta delle mie decorazioni:


...prima di procedere però dovete effettuare due fori sulla piega che divide il primo rettangolo dal primo quadrato e....


...qui vi mostro come dovrammo essere posti i quadrati punchati...
...per decorare gli altri "spazi" rosa servono rettangoli di carta decorata naturalmente di misura inferiore...


...ho iniziato ad incollare con del nastro adesivo decorato (washi tape) la parte inferiore del primo quadrato punchato così...


...terminando così...ovvero lasciando libera solo la parte superiore dei quadrati punchati...


...create una striscia con bordo decorato come quella gialla in foto che misura cm 9,5 per cm 3 da attaccare per rifinire un lato corto (quello dove abbiamo fatto i due fori)...


...dall'altra parte il bordino deve apparire così...


...quindi tirando un po' le somme da un lato otterrete questo...


...dall'altro questo...


...se così non fosse allora vi consiglio di rinunciare allo scrap.....
...SCHERZOOOO!!!

...come potete vedere ho anche applicato per decorare dei quadrati con dei pois...
...insomma una volta creata la base le decorazioni sono a vostro piacimento...

...ma torniamo ai fori...
...prendete del nastrino (più o meno di cm15) e inseritelo negli stessi facendo dei nodi per bloccarlo...



...Dei cerchi punchati non mi sono dimenticata...
..dopo aver messo un pezzettino di washi su di essi serviranno come base per attaccarci su le foto ed inserirli nei quadrati!


...ed ecco il portafoto finalmente in piedi...
...come si può notare a sinistra sul washi ,vicino alla striscia gialla a fiorellini ,ho attaccato del velcro perchè la cornice si chiude e...


...diventa una borsettina!!!



Qui la potete ammirare come biglietto d'auguri vicino all'orchidea che ho regalato ad una mia amica per l'inizio della sua attività lavorativa...
...e venderà anche borse!!!
...ecco perchè ho scelto questo tipo di card!! 



...Buon Lavoro Di Cuore Sabrina!!



Nessun commento:

Posta un commento